Sembra sempre
impossibile,
finché non
viene fatto.

Nelson Mandela

Italsoft Group

La storia

Italsoft Group è stata fondata nel 1986 per favorire il processo di trasformazione digitale dei lavori edili in Italia.

L’ambizioso progetto fu reso particolarmente difficile dal numero esiguo di Pc in dotazione negli anni 80 tra gli operatori del settore edile. Chiedemmo supporto e stringemmo un’alleanza strategica con i più importanti produttori di Pc dell’epoca, Apple Computer e IBM: grazie a queste joint venture portammo a compimento il progetto.

Grazie a quel supporto iniziale, nei 35 anni seguenti, siamo riusciti ad annoverare oltre 10.000 operatori tra general contractor, imprese, società impiantistiche e progettisti, raggiungendo il nostro obiettivo e diventando protagonisti della trasformazione digitale dell’edilizia in Italia.

Negli ultimi anni Italsoft Group ha avuto un cambiamento radicale, consci che i servizi che volevamo offrire ai clienti necessitavano di altre aree di competenza oltre allo sviluppo software che potessero operare strategicamente cooperando.

Abbiamo quindi unito allo sviluppo software i settori della consulenza, dell’engineering, della mediazione creditizia, integrando nuove società nel gruppo.

La Mission

Restare protagonisti della trasformazione digitale e dell’industria 4.0, sfruttando le opportunità offerte dagli incentivi statali come driver della crescita, facendo collaborare e creando valore alle 4 principali divisioni aziendali consulting, developer, engineering, credit e alle partnership nazionali e internazionali.

La Vision

La transizione e la trasformazione digitale, ecologica con la green economy attraverso modelli di inclusione, per una crescita sostenibile, sono i modelli dello sviluppo economico in cui crediamo. Lavoriamo per concorrere a trasformare nel nostro piccolo per poter avere un mondo migliore.

Investiremo per mettere a punto nuovi servizi di consulenza, software, servizi d’ingegneria, servizi di mediazione creditizia e collaborazioni con i migliori partner nazionali e internazionali per permettere ai nostri clienti di essere protagonisti della crescita sostenibile n Italia e nel mondo

Lavori in corso

Trasparenza, correttezza e legalità fanno parte della nostra etica, valori che condividiamo con un gruppo di lavoro formidabile, che ci permette di garantire performance con standard elevati.

Umiltà e passione per il nostro lavoro distinguono il nostro modo di agire, anteponendo la fiducia dei nostri clienti agli interessi economici del breve periodo.

Lealtà nei confronti dei nostri partner che ci assistono e rendono possibile con il loro operato la piena realizzazione dei nostri progetti di crescita e sviluppo.

L'evoluzione

Il mercato cambia e oggi Italsoft Group è ben diversa dall’azienda che avevamo fondato: le dimensioni, le competenze e le esperienze sono cresciute di pari passo con le ambizioni che ci hanno portato ad imprimere una svolta importante al nostro business.

Stiamo vivendo un periodo che verrà ricordato nei libri di storia: la pandemia ha radicalmente cambiato l’economia globale, nuove difficili sfide ci attendono e con esse nuove opportunità per far rinascere e far crescere i nostri clienti, dopo un periodo indubbiamente difficile.

Il Recovery Plan Europeo, con il piano degli aiuti del Recovery Fund che può contare su oltre 248 miliardi di dotazione, il Piano Nazionale di Resistenza e Resilienza (PNRR) con al centro la transizione ecologica e la rivoluzione green, sono stati pensati e concessi per rendere possibile la ripresa dell’economia. Questi investimenti sono al centro del nostro interesse e delle nostre strategie di sviluppo dei prossimi 20 anni.

l cluster a cui sono stati assegnato i budget maggiori sono per la green economy dove l’ Efficienza energetica e la riqualificazione degli edifici con il SuperBonus, la trasformazione digitale e all’industria 4.0. gli altri settori trainanti della nostra economia come il turismo e la cultura.

l cluster a cui sono stati assegnato i budget maggiori sono per la green economy dove ‘l‘Ef Efficienza energetica e riqualificazione degli edifici con il SuperBonus per la riqualificazione edilizia e altrettanti investimenti sono stati dedicati ai processi della trasformazione digitale e all’industria 4.0. .
Italsoft Group, grazie al suo posizionamento nel mercato ed alle sue competenze multidisciplinari nella consulenza, lo sviluppo software e nelle attività d’ingegneria, è tra le poche società in Italia a possedere ed a poter soddisfare le esigenze di tutti gli operatori che vogliono investi- re e intraprendere iniziative nella transizione ecologica, nella rivoluzione green, nella transizione digitale e nell’industria 4.0, grazie alle risorse del Recovery fund e al PNRR.

Oltre a restare protagonisti nella trasformazione digitale e nell’industria 4.0, Italsoft Group vuole diventare leader nella transizione ecologica, nella rivoluzione Green, nell’efficienza energetica, nel rispetto della sostenibilità ambientale e sociale.

Lavori in corso

Attualmente abbiamo in gestione nelle nostre piattaforme un numero di pratiche che rappresentano, in termini di incentivi fiscali, oltre 5 miliardi di euro di interventi, una cifra che ci impegna e responsabilizza.

Grazie al network dei nostri consulenti localizzati in ogni provincia Italiana ed al supporto dei nostri partner, possiamo dare risposte immediate alle aziende ed agli operatori per far fronte a tutte le necessità.