Italsoft Group è stata fondata nel 1986 per favorire il processo di trasformazione digitale dei lavori edili in Italia.
L’ambizioso progetto fu reso particolarmente difficile dal numero esiguo di Pc in dotazione negli anni 80 tra gli operatori del settore edile. Chiedemmo supporto e stringemmo un’alleanza strategica con i più importanti produttori di Pc dell’epoca, Apple Computer e IBM: grazie a queste joint venture portammo a compimento il progetto.
Grazie a quel supporto iniziale, nei 35 anni seguenti, siamo riusciti ad annoverare oltre 10.000 operatori tra general contractor, imprese, società impiantistiche e progettisti, raggiungendo il nostro obiettivo e diventando protagonisti della trasformazione digitale dell’edilizia in Italia.
Negli ultimi anni Italsoft Group ha avuto un cambiamento radicale, consci che i servizi che volevamo offrire ai clienti necessitavano di altre aree di competenza oltre allo sviluppo software che potessero operare strategicamente cooperando.
Abbiamo quindi unito allo sviluppo software i settori della consulenza, dell’engineering, della mediazione creditizia, integrando nuove società nel gruppo.