La Storia

ITALSOFT GROUP è una Web company fondata nel 1985 grazie ad una joint venture con Apple. All’epoca la famosissima azienda americana cercava delle software house per sviluppare software per il suo rivoluzionario Macintosh.

I nostri fondatori, per informatizzare l’azienda edile dove lavoravano, cercavano dei PC rivoluzionari e il Macintosh aveva queste caratteristiche. Intuirono che portare il mouse nel settore dell’edilizia avrebbe rivoluzionato il settore. E così fu: grazie alla cooperazione con i migliori informatici dell’epoca realizzarono il primo software per il computo metrico utilizzabile con un mouse. Apple acquistò i primi 500 software per rivenderli tramite la sua rete vendita e fu un successo clamoroso: in un brevissimo periodo oltre 2.000 clienti acquistarono il software. Qualche anno dopo, con la crescita di Windows i nostri fondatori bussarono alla porta di IBM e anche in questo caso si trattò di un successo: per oltre 10 anni il software della casa americana per PC fu realizzato da ITALSOFT GROUP, portando il numero di posti di lavoro oltre i 7.000.

Come succede in rare storie fortunate, ITALSOFT GROUP ereditò tutti questi clienti diventando una delle software house più affermate in Italia.